Comunicato Stampa

Millecolori: UN PALLONE PER LA PACE
Sará dedicata ad Aylan, il bimbo siriano trovato senza vita sulle spiagge della Turchia, la sesta edizione della Festa torneo Millecolori:

Un Pallone per la Pace.

La manifestazione é una Festa/Torneo, che si terrá allo Stadio dei Marmi a Roma Domenica 11 ottobre con inizio ore 9.30, nella prima parte del programma si svolgerà un torneo di calcio non competitivo al quale parteciperanno 350 bambini in rappresentanza di 32 nazioni di tutto il mondo e a seguire verranno presentate dalle varie nazioni partecipanti iniziative di integrazione e scambio culturale come alcuni caratteristici spettacoli folkloristici tradizionali.

Bambini di nazionalitá diverse che vivono in Italia, anche se le loro radici sono lontane, si riuniranno per vivere una giornata straordinaria.

“Millecolori“ vuole portare un messaggio di pace e di accoglienza, vuole essere un esempio di integrazione attraverso lo sport  e lo scambio culturale.

L’iniziativa “Millecolori” è stata ideata, fondata e realizzata da Massimo Morezzi.

Massimo, da 30 anni fisioterapista, è un ex calciatore che ha anche promosso il calcio per i bambini nei luoghi piú poveri e sperduti del mondo, usando “il pallone“ come mezzo di comunicazione e speranza di una vita futura migliore.

Millecolori 2015 ha ricevuto il patrocinio del CONI, che ha messo a disposizione lo Stadio dei Marmi, il patrocinio della FIGC, il patrocinio del Comune di Roma, il supporto del Corriere dello Sport, la sponsorizzazione della compagnia di viaggi Avventure nel Mondo, di Roma Solidale, di calcio sociale e il supporto delle tre radio romane più seguite nella Capitale, ReteSport , RadioRomaCapitale e RadioSei .

Invitiamo tutti a partecipare e festeggiare insieme ai bambini del mondo, per una testimonianza di pace e amicizia fra i popoli.