Storia

 

Anno 2007 : Manifestazione con i bambini delle scuole calcio di Roma e Provincia con partenza dal Colosseo,  autorizzata dal Ministero della Difesa – Patrocinio del Comune di Roma e Patrocinio del Ministero delle Politiche Giovanili, a favore della lotta contro la violenza nel mondo del calcio.

Anno 2008:   1° torneo “ Calcio-Amicizia- Allegria e Solidarietà “. Partite  di bambini tra 6 e 10 anni con le squadre aventi il nome di personaggi famosi dei fumetti. A seguire sfilata in maschera di bambini tra i 2 e i  12 anni.  Il Ricavato delle iscrizioni è stato devoluto alla Onlus Agape di Roma.

Anno 2009 :  2°  “ Calcio- Amicizia- Allegria e solidarietà “. Il ricavato è stato devoluto ad una casa famiglia di Roma.

Anno 2009:   Partecipazione alla realizzazione di “ Coraggio di sole 4 “ con poesie scritte dai bambini delle scuole calcio di Roma e recitate al Teatro Sette di Roma. Il ricavato è stato utilizzato  per una missione in  Mozambico.

Anno 2009:  1° “ Festa / Torneo “ MILLECOLORI “.  Torneo tra bambini di famiglie straniere che vivono a Roma tra i 6 e i 10 anni. A seguire degustazione di prodotti tipici Nazionali. Giochi musica e balli.

 Anno 2009:  Realizzazione di un evento “ Il regalo mio più grande “ al teatro Greco per ricavare i soldi per una missione in Brasile a Grajaù vicino S. Paolo. Con i soldi ricavati si è dato vita ad una scuola di calcetto nella Favela di Grajaù nel centro di Convivençia diretto dalle Suore Dorotee.

Anno 2010:     3° “Calcio- Amicizia- Allegria e solidarietà “. Il ricavato è andato alla Associazione Onlus “ Vivalavita “.

Anno 2010:  2°  “ Festa / Torneo “ MILLECOLORI “. A questa edizione sono state rappresentate ben 24 Nazioni. Con più di 200 bambini e circa mille partecipanti

Anno 2010:  REALIZZAZIONE DI UN LIBRO -   e di una Festa al Teatro Cassia per   “festeggiare “ la nascita del primo libro  “ Un libro per te “ realizzato interamente con : Poesie, favole, racconti e pensieri dei bambini tra i 5 e i 12 anni. Il ricavato è stato utilizzato per acquistare un Pulmino per i bambini di Grajaù, per bonificare l’area intorno al centro di “Convivençia”  e per creare un piccolo teatro all’interno dello stesso centro.

Anno 2011: 3° festa/torneo “ MILLECOLORI “  con la partecipazione di più di 220 bambini stranieri e la rappresentanza di 22 Nazioni ! più di mille spettatori presenti !

Anno 2011: Missione Grajau (S.Paolo del Brasile ) alcuni Soci hanno portato attrezzature sportive e inaugurata una scuola calcio 5 all’interno della comunità “ Centro De Convivencia  Santa Dorotea “ dove vivono bambini orfani o disagiati.

Anno 2012 : 4°  ” Calcio – Amicizia allegria e solidarietà “ con la partecipazione dei CLOWN-DOTTORI DELL’ASSOCIAZIONE  RIDEREPERVIVERE SEZIONE LAZIO.

Anno 2012 :  GRAN VARIETA’ Al Teatro S. Anna ROMA  -  Evento teatrale  con la partecipazione di vari artisti ( anche professionisti ) per avviare una nuova Missione in Madagascar  in uno dei centri accoglienza delle Suore Dorotee  con lo stesso principio di quanto già realizzato in Brasile. 

Anno 2012 : 4°  festa /torneo " MILLECOLORI " con ben 22  Nazioni , la presenza  di ben 260 bambini e circa1300 persone sugli  spalti !!

Anno 2012 :  TORNEO  GIOCHIAMOAPALLONE  organizzato a FINALE  EMILIA con trasferta in Pullman e ospitati nella tendopoli di Finale,  con la partecipazione di 6  squadre locali colpite dal terremoto.

Anno 2013:   REALIZZAZIONE   SECONDA   OPERA   DEL   LIBRO  “ UN LIBRO PER TE “  per aiutare la Missione in Madagascar presso un centro di accoglienza delle Suore Dorotee.

Anno 2013:  Missione Soamahamanina ( Madagascar )  Alcuni Soci portano attrezzature sportive e Fondi per realizzare una struttura sportiva polivalente nella Comunità “ College Sainte Dorothee Soamahamanina

Anno 2013: 5° festa/torneo “ MILLECOLORI “ Per la Prima volta Allo STADIO DEI MARMI di Roma ,  con la partecipazione di più di 300 bambini stranieri e la rappresentanza di 28 Nazioni ! più di mille spettatori presenti !

Anno 2015:  Missione Suc Burrel (Albania )  Alcuni Soci hanno portano attrezzature sportive e Fondi per realizzare un campo di calcio a 5 in erba sintetica nella Comunità “ Motrat Mesuese te Shen Dorotea

Anno 2015: 6° festa/torneo “ MILLECOLORI “ di nuovo allo STADIO DEI MARMI di Roma ,  con la partecipazione di più di 400 bambini stranieri e la rappresentanza di 32 Nazioni ! più di duemilla spettatori presenti.

Anno 2017: Evento Teatrale “ Se Stasera Sono Qui “ , diversi Artisti si sono esibiti gratuitamente davanti a 400 persone per presentare Millecolorieoltre Associazione ONLUS , una serata in allegria e serenità.